Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento

Network di portali turistici con elenco di villaggi e resort in Sardegna, Puglia e Salento

Visita il sito
Settore
Turismo, Portali
Anno di creazione
2014
Obiettivo
  • Inserirsi e imporsi come risorsa web a livello nazionale per le vacanze in villaggi turistici nelle aree della Sardegna, della Puglia e nella regione del Salento
  • Fornire un ampio ventaglio di opzioni di accommodation
  • Posizionarsi in prima pagina con le keyword di riferimento: Villaggi turistici Sardegna/Salento/Puglia, Villaggi Sardegna/Salento/Puglia, All Inclusive Sardegna/Salento/Puglia
Strategia
  1. Creazione di portali tematici, con layout RWD per una navigazione ottimizzata da qualunque device, anche mobile
  2. Produzione contenuto seo friendly, con focus specifico su ogni pagina tematica
  3. Link Building: le operazioni di SEO off site sono andate in direzione di uno sviluppo di sinergie tramite guest posting, citazioni, collaborazioni.
  4. SEO onsite e ottimizzazione periodica testi
Risultati
Oggi il network è ben presente in tutte le SERP con riferimento al tema, sia per un turismo domestico regionale, sia a livello nazionale. L'affermarsi di grossi portali turistici internazionali, come Booking.com, Airbnb, che cannibalizzano il mercato del turismo, ha sicuramente ridimensionato la portata del progetto, che però si è saputo ritagliare la sua fetta di mercato.
Dati Aprile 2017:
  • oltre 100 villaggi turistici registrati
  • Le visite mensili sono mediamente di 35.000
  • Le pageviews mensili sono mediamente di 100.000
  • 2° posizione con la keyword "Villaggi turistici Sardegna"
  • 3° posizione con la keyword "Villaggi Sardegna"
  • 3° posizione con la keyword "All Inclusive Sardegna"
  • 1° posizione con la keyword "Villaggi turistici Salento"
  • 5° posizione con la keyword "Villaggi Salento"
  • 2° posizione con la keyword "Villaggi turistici Salento All Inclusive"
Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento Villaggi Turistici - Network Sardegna, Puglia e Salento

Un network di portali tematici per chi predilige e cerca le vacanze in villaggi turistici, con riferimenti a Sardegna, Puglia e Salento. Con oltre 100 soluzioni per i vacanzieri, i portali consentono una ricerca sia per province che per aree, come la Costa Smeralda, la Costa Rei, la zona di San Teodoro, ecc.
Nello specifico, nelle pagine dedicate a province ed aree tematiche, è possibile anche trovare informazioni utili sulle spiagge più belle, sui luoghi di interesse e sui collegamenti con l'Italia e con il resto del territorio
E' presente inoltre una suddivisione tematica, per chi predilige i villaggi sul mare, in formula residence, all inclusive.
La registrazione è gratuita e senza vincoli, senza costi di iscrizione né percentuali sulle prenotazioni. E' sufficiente inviare una richiesta tramite l'apposito form, e gli operatori si metteranno in contatto con il responsabile per creare la scheda del resort.
Nella scheda, ogni informazione è chiara e immediatamente reperibile: indirizzo, numero di telefono, sito web.
Oltre alla tradizionale descrizione, una tabella con icone e label permette già a primo acchito di individuare i servizi principali offerti, come animazione, aria condizionata, accesso disabili, piscina, ecc.
L'integrazione con i widget di Tripadvisor permette inoltre di consultare le recensioni e individuare la valutazione dei viaggiatori senza la necessità di uscire fuori dal sito o dalla pagina.
La fotogallery è espandibile e fruibile anche da smartphone e tablet, come del resto tutto il portale.
La richiesta di preventivo è diretta, senza intermediazione, e il contatto avviene direttamente tra utente e struttura ricettiva.

Richiedi un preventivo gratuito