Social Media Marketing

Emade ti garantisce la massima visibilità sui social network e comunità virtuali, attraverso strategie di social media marketing e optimization (SMM e SMO), marketing virale, video sharing per la crescita social della tua immagine

elenco social network Generare visibilità sui social media e social networking in generale? Nulla di più... complesso!
Non stiamo parlando di creare account su Facebook o Twitter, di creare pagine fan o bombardare di email o sms i nostri contatti. Qui si parla di marketing sociale.
Il team Emade annovera esperti in comunicazione sociale, semiotica e psicologia: applicate al web, e con la dovuta competenza tecnica, queste discipline sono essenziali per mettere in moto una strategia di social media marketing in grado di affermare la propria presenza online sui contenitori social.

Uno, nessuno e centomila

utenti social network Emade studia costantemente i trend sociali, le varie sfaccettature della realtà sociale, mai così polverizzata ed eterogenea.
Ogni target ha un proprio stile comunicativo e comportamentale, un modo differente di vivere e "leggere" il web.
Ciascuno di essi deve percepire la tua presenza in rete con la dovuta metodologie e l'appropriato codice comunicativo: Emade mette a punto il migliore progetto di comunicazione possibile, costruito e studiato a tua immagine, per diffondere la brand awareness senza imposizioni ma in maniera naturale e socialmente "appealing": il tuo non è un brand da imporre, ma da apprezzare e condividere.

I numeri dicono che...

Il social media marketing fa parte dell'aspetto comunicativo di un'azienda che vuole (deve) aggredire il mercato online, e in quanto tale diventa una responsabilità sociale per l'impresa stessa intraprendere la migliore strada possibile per entrare nei circuiti di social networking dalla porta principale, senza più uscirne.
recensioni online Pensate che non sia poi così importante?
I numeri dicono il contrario. Da alcune ricerche statistiche (Nielsen) è emerso che oltre il 70% degli internauti fa affidamento su recensioni e opinioni espresse sul web per fare acquisti.
La possibilità di interagire e commentare ha creato un sistema all'interno del quale l'utente ha dismesso l'abito di mero spettatore, ma diventa agente attivo in grado di dare e ottenere feedback e consigli.
Brand Authority e Brand Reputation sono concetti che ormai è necessario dominare, e sono dei valori essenziali per presidiare il web inserendosi con la giusta misura nei flussi sociali.
Come?

  • Generando engaging content;
  • Istaurando relazioni con l'utenza
  • Stimolando la partecipazione;
  • Costruendo fiducia.

I Social Media? Siamo noi

Non è più possibile soprassedere o permettersi il lusso di non far parte del villaggio globale che oggi è dominato dai social network. Sono lo specchio della società 3.0, non più solo uno spaccato di essa: Facebook conta oltre un miliardo di iscritti, Twitter circa 700 milioni, LinkedIn è considerata dagli addetti ai lavori fra le più geniali risorse per professionisti e relazioni professionali.
Dai 14 ai 60 anni, non è mai esistita un'entità in grado di coinvolgere e rappresentare in maniera così diffusa l'essere umano in ogni sua declinazione: i social network hanno costruito il mondo virtuale ed il social media marketing ha dato una voce ai consumatori.
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