Vuoi essere fin da subito ai primi posti nei risultati di ricerca? Vuoi aumentare i contatti e gli accessi al tuo sito? O magari hai bisogno di destagionalizzare la tua offerta con promozioni subito visibili in determinati periodi dell'anno?
Allora hai bisogno delle campagne pay per clic... e hai bisogno di Emade.
Emade gestisce e ottimizza le campagne a pagamento pay per clic con monitoraggio ROI e conversioni, attraverso una progettazione delle strategie di advertising accurata e customizzata, che seguono sostanzialmente 5 fasi di sviluppo:
- analisi preliminare
Studiamo il mercato, la sua saturazione e l'indice di concorrenza, per individuare i punti di maggiore permeabilità ed ottimizzare così il rendimento della campagna; - Keyword research and analysis
Individuiamo le parole chiave più competitive analizzando il volume di ricerca della singola keyword o delle long tail, selezioniamo l'eventuale nicchia e stendiamo l'adtext e la lista di parole chiave in base al costo medio per clic ed all'analisi preliminare degli annunci della concorrenza; - Definizione del budget
Nelle campagne pay per clic si pagano soltanto gli accessi reali al sito. Questo consente di stabilire preliminarmente il budget da destinare all'advertising di adwords, pianificando in base alle proprie esigenze, senza il timore di disperdere risorse e utenti. Attraverso l'esperienza maturata negli anni applicata agli strumenti di controllo e gestione delle campagne pubblicitarie, è possibile prevedere il costo di ogni clic ed il numero di ingressi al sito; - Creazione e pubblicazione annunci
Dopo aver definito la strategia di comunicazione più adeguata, creiamo gli annunci ponendo attenzione sulle logiche di persuasione, sulla comunicatività e sui canali di distribuzione dell'annuncio stesso. Se necessario, Emade realizza per anche delle Landing Page ottimizzate per aumentare la percentuale di clic attivo, ovvero per trasformare il clic in azione vera e propria (acquisto, richiesta di preventivo, ...); - Monitoraggio e report statistici
Teniamo sotto controllo la campagna di advertising estraendo tutti i dati statistici, le impression, i costi per clic e la percentuale di conversione, stilando dei report mensili e ottimizzando di volta in volta la campagna per aumentare il ROI.
Chi ha tempo non aspetti tempo...
Le campagne a pagamento ppc consentono di aggirare il fattore legato alla tempistica delle strategie SEO per il posizionamento organico.
In questo modo è possibile fin da subito essere visibili ai primi posti delle ricerche su Google, superando così la fase dello start-up e ricevendo visite reali e proficue al sito o landing page.
Anche dopo aver abbinato efficacemente le campagne adwords con i risultati organici, questa strategia consente di concentrarsi su aspetti e settori specifici, dare visibilità ad alcune promozioni temporanee, last minute e tutti quei pacchetti che non possono aspettare le tempistiche del SEO per avere efficacia ed essere convertite in azione di acquisto.